Gambero Rosso - San Vincenzo
antoniosc
2008-07-17 15:19:12 UTC
La voce nell'ambiente gira e rigira, ma vedo che rigorosamente non ne
parla mai nessuno

Risulta anche a voi che il locale del buon Pierangelini stia per chiudere?
Gira anche la voce sul perché, ma quella non la riferisco per motivi di
privacy
JFSebastian
2008-07-17 16:29:11 UTC
Post by antoniosc
Risulta anche a voi che il locale del buon Pierangelini stia per chiudere?
No... ma io non faccio testo...
Post by antoniosc
Gira anche la voce sul perché, ma quella non la riferisco per motivi di
privacy
Spero non siano problemi di salute...
Saluti,
JFSebastian
antoniosc
2008-07-17 16:50:40 UTC
Post by JFSebastian
Spero non siano problemi di salute...
Saluti,
JFSebastian
No, per fortuna no
stefano_pll da Ponente
2008-07-17 16:37:04 UTC
devo riuscire a concentrarmi, antoniosc, ora ti rispondo, devo solo
smettere di ridere :)
Post by antoniosc
[...]
"Ore 11,31, interpellato Fulvio Pierangelini che smentisce su tutta la
linea.
Un ristorante con 12 dipendenti e le prenotazioni per tutto il periodo
estivo non può essere oggetto di gossip non verificato, cosa che impone il
mestiere giornalistico."
fonte... http://blog.gamberorosso.it/kelablu/node/929

Anche il buon Filippo l'ha tolto, lo scoop.

anzi, butto il carico da undici.
gira voce che anche la Cassinetta sia in vendita...
(hehehhe)...

p.s.
sia uno che l'altro, Pierangelini e Santin, sono due grandi.
Se hanno deciso di prendersi una pausa, è nel loro diritto.
l'unica cosa che potrà a noi dispiacere è di non poter disporre delle loro
capacità per il periodo in questione.
"La coca non mi eccita... preferisco la cameriera".
antoniosc
2008-07-17 16:49:23 UTC
Post by antoniosc
[...]
Letta tempo fa la smentita di Bonilli. Ma le voci continuano a girare.
Peraltro, dalle ferie di Natale, il ristorante è già stato quasi sempre
chiuso, nonostante a chi chiamava dicessero sempre che non c'era posto

La decisione definitiva da parte di Pierangelini evidentemente non è
ancora stata presa, ma tutte le guide sono in ambasce, non sanno se
inserirlo o no nella prossima edizione
FabMind
2008-07-17 17:01:37 UTC
antoniosc ha scritto:
[...]
Post by antoniosc
La decisione definitiva da parte di Pierangelini evidentemente non è
ancora stata presa, ma tutte le guide sono in ambasce, non sanno se
inserirlo o no nella prossima edizione
non ricordo se l'ho riportata qua o no la notizia, ma ricordo di aver
letto sul (tuo) giornale che pierangelini ultimamente collabora con il
ristorante di un noto hotel a Roma e quindi spesso è nella capitale.
è collegata a questa notizia la voce che circolerebbe?
FabMind
antoniosc
2008-07-17 17:03:31 UTC
Post by FabMind
[...]
Post by antoniosc
[...]
Anche. Ma molti chef fanno consulenze in altri posti senza necessariamente
chiudere il loro ristorante
stefano_pll da Ponente
2008-07-17 17:13:50 UTC
Post by antoniosc
La decisione definitiva da parte di Pierangelini evidentemente non è
ancora stata presa, ma tutte le guide sono in ambasce, non sanno se
inserirlo o no nella prossima edizione
se ne facciano una ragione...
se non possono testarlo, come e a che titolo lo inseriscono, sulla parola?
:)
"La coca non mi eccita... preferisco la cameriera".
antoniosc
2008-07-17 17:32:43 UTC
Post by antoniosc
[...]
E' appunto questo il problema:-))
stefano_pll da Ponente
2008-07-17 17:58:12 UTC
Post by antoniosc
[...]
e se fosse una sua scelta?
dopo " l'outing" del Maestro, potrebbe diventare un must.
:PP
Filippo Ronco
2008-07-21 09:08:35 UTC
Post by stefano_pll da Ponente
Anche il buon Filippo l'ha tolto, lo scoop.
Ciao Stefano.
Il post era su vinix e l'aveva inserito Claudio Mollo, giornalista toscano.
Letta la smentita di Bonilli, mi sono sentito con Claudio per verificare se
avesse verificato le fonti e ricevuto conferme gli chiesi di pensarci bene
prima di togliere la notizia. Non è un tizio da scoop Claudio. Poi ha scelto
di toglierlo ed io non mi sono opposto, ci mancherebbe, il pezzo era suo e
su una piattaforma libera e indipendente quindi non avevo alcun potere sul
suo contenuto. Però... se in autunno ci sono sorprese, vuoi vedere che
ridere ?

P.s. : non sono mai stato in un ristorante di questo livello, al massimo
qualche ristorante stellato (poco) ma mai un tempio come questo. Avrei in
mente di portarci mia moglie per il nostro anniversario ad agosto. Secondo
voi è possibile, per i primi, trovare posto o è tutto completo fino alla
fine dell'estate ? Quali sono i tempi medi di attesa per un ristorante di
questo tipo ? Una settimana, 1 mese, 3 mesi ?

Un caro saluto.

Fil.
--
www.tigulliovino.it
www.vinix.it
stefano_pll da Ponente
2008-07-21 14:34:18 UTC
devo riuscire a concentrarmi, Filippo Ronco, ora ti rispondo, devo solo
smettere di ridere :)
Post by Filippo Ronco
[...]
stiamo alla finestra e rideremo, allora.
l'unico link datomi da ggogle portava a vinix.
una pagina avvisava che il contenuto era stato rimosso...
conoscendo il modo in cui lavori, e la precisione, ho solo sbagliato a
scrivere
"Anche il buon Filippo l'ha tolto, lo scoop." invece di scrivere
"sicuramente avranno verificato l'attendibilità"
ti chiedo scusa per averti coinvolto.
Post by Filippo Ronco
[...]
l'unica è telefonare e fissare la data.
al massimo, 15 giorni prima, saranno loro a richiamarti e chiedere di
spostare l'appuntamento, in caso di imprevisti.
imho
Post by Filippo Ronco
Un caro saluto.
Fil.
--
www.tigulliovino.it
www.vinix.it
"La coca non mi eccita... preferisco la cameriera".
FabMind
2008-07-21 17:09:36 UTC
[...] Quali sono i tempi medi di attesa per un ristorante di
questo tipo ? Una settimana, 1 mese, 3 mesi ?
Io al GR ho fissato una settimana prima.
stessa cosa da Caino e stessa cosa da Bracali.
FabMind
Filippo Ronco
2008-07-21 22:13:00 UTC
Post by FabMind
Io al GR ho fissato una settimana prima.
stessa cosa da Caino e stessa cosa da Bracali.
Ma non dovevamo vederci io e te in vacanza ?!
:-)

Ciao, Fil
silvia verdi
2008-07-18 12:50:01 UTC
Post by antoniosc
[...]
sono Ot, SICURAMENTE RECENSITISSIMISSIMO.
ma a me ha deluso. livello cucina alto ma non da primo posto in classifica.
che a mio parere prevede un'insieme di fattori.
stupenda la locazione, intimo, cool, ma ti trattano come se ti facessero
un favore. servizio al limite. boh.
--
Milano fa schifo: per Dio, spargete la voce.

FabMind
2008-07-18 14:57:01 UTC
Post by silvia verdi
sono Ot, SICURAMENTE RECENSITISSIMISSIMO.
perché OT?
Post by silvia verdi
ma a me ha deluso. livello cucina alto ma non da primo posto in classifica.
che a mio parere prevede un'insieme di fattori.
quali?
Post by silvia verdi
stupenda la locazione, intimo, cool, ma ti trattano come se ti facessero
un favore. servizio al limite. boh.
beh, una stroncatura ad uno dei locali più apprezzati meriterebbe una
recensione vera e propria, no?
io ho avuto sensazioni opposte alle tue quando l'ho visitato.
quel "servizio al limite" cosa significa?
cosa ti è successo?
FabMind
enociccio
2008-07-19 16:56:26 UTC
Post by silvia verdi
[...]
Un intervento veloce, perchè non ho tempo, ma già alcuni anni fà io lo
recensii con le stesse impressioni di Silvia.
Prometto di di riproporla non appena avrò più tempo.
Ciao
Stefano
--
Enociccio
www.parenti.com
antoniosc
2008-07-20 11:03:02 UTC
Post by enociccio
Post by silvia verdi
[...]
Idem
In varie occasioni ho troovato immancabilmente grande cucina, ma locale e
servizio non all'altezza di quello che dovrebbe essere tra i locali top
d'Italia
silvia verdi
2008-07-21 14:43:14 UTC
Post by FabMind
Post by silvia verdi
sono Ot, SICURAMENTE RECENSITISSIMISSIMO.
perché OT?
perche' l'oggetto del post non era la recensione
Post by FabMind
Post by silvia verdi
[...]
appunto, servizio al limite del richiamo. accidenti sei nel migliore
locale d'italia, davvero ti aspetti il massimo dei massimi in ogni cosa.
che so, il bagno ad esempio non era proprio ....freschissimo.

non mi soffermo sul cibo. davo per default che fosse impeccabile.
una spesa importante oltretutto.
il vino lasciava fondi nei bicchieri, abbiamo dovuto chiedere un decanter
(non ti aspetti che te lo diano prima...??)
il cameriere dice che probabilmente il vino era stato
sbattuto----sbattuto?!?!

boh, ho un locale ed a volte le giornate possono non essere le migliori,
quindi spero solo che non fosse una buona giornata.
ma se mi chiedi se ci tornerei, di risponderei che preferirei altri posti.
--
Milano fa schifo: per Dio, spargete la voce.

stefano_pll da Ponente
2008-07-21 15:09:59 UTC
devo riuscire a concentrarmi, silvia verdi, ora ti rispondo, devo solo
smettere di ridere :)
Post by silvia verdi
Post by silvia verdi
[...]
hai un locale come dici, e sai che capitano le giornate storte.
a prescindere che "dal conto", in locali del genere, le giornate storte le
conti in un secolo.
sai cosa vuol dire trovare una persona affidabile al giorno d'oggi a cui
affidare la sala, che non sia un familiare o un socio?

immagina il salto di qualità, non conosco il tuo locale il mio è una misera
trattoria, per uno stellato.
non ti telefonano i ragazzini della scuola alberghiera che si propongono
come direttori di sala o sous chef?
silvia verdi
2008-07-21 15:22:38 UTC
Post by silvia verdi
Post by silvia verdi
[...]
bah. a leggere il thread pare che non sia stata l'unica....e che
l'impresione mia non sia cosi' isolata...
Post by stefano_pll da Ponente
sai cosa vuol dire trovare una persona affidabile al giorno d'oggi a cui
affidare la sala, che non sia un familiare o un socio?
assolutamente si. terrificante. un ago in un pagliaio
[...]
no no, ho un locale che vende cibo ma tutt'altro....:-))
--
Milano fa schifo: per Dio, spargete la voce.

antoniosc
2008-07-21 16:57:06 UTC
Post by antoniosc
[...]
Letto oggi sul forum GR

"Che bella questa!
Venerdì avevo scritto, nel blog di Bolasco, che in previsione delle tre
forchette, speravo non ci fosse Pierangelini. O quanto meno, per
correttezza, che il suo voto fosse momentaneamente congelato. Come si può
dare il paradiso ad un ristorante che il proprietario non frequenta più?

Mi chiedevo, poi, perchè fosse celata la notizia che Pierangelini stesse
chiudendo.

La notizia, ebbene si, è di quelle che qui non si possono dire. Meglio
cancellare il mio post. Eppure è vera: Il Gambero Rosso di Fulvio
Pierangelini è diventato un ristorante come tanti altri. Il Re è nudo! Per
motivi personalissimi ( che non dirò...), Pierangelini ha deciso di
mettere fine all'esperienza del gambero, o almeno di prendersi una pausa.

Il fatto è che chi, almeno, lo ha visto recitare il suo copione a Roma, al
de Russie, forse si perderà anche questa occasione. Narrano le cronache
del retrobottega, che i costi del Food al de Russie siano talmente
cresciuti da quando opera il nostro, che molto presto si prenderà una
bella pedata nel culo e rimarrà orfano anche della capitale dopo la
marittima San Vincenzo.

Non v'è da temere...è probabile che un'ancora di salvezza già sia pronta:
una bella consulenza milionaria in Germania... " và dove ti porta il
cuore" si potrebbe dire..."
capsicum _pll
2008-07-21 17:06:16 UTC
porta il $uor£" si potrebbe dire..."
il cuggino di Nico
2008-07-22 09:54:06 UTC
non so quanto sia affidabile il post di tale "romaromae" sul forum GR

io ho letto Bonilli che smentisce ufficialmente Kelablu sulla chiusura del
ristorante
insomma, non e' ufficiale che chiuda
per ora sono solo "rumors" e potrebbero - si spera - essere privi di fondamento

lo scopriremo solo vivendo